Il 31 gennaio 2013 arrivava a Milano il ‘Bad Boy’ Mario Balotelli dal Manchester City. L’ultima ‘balottellata’ in allenamento con Roberto Mancini compromise per l’attaccante la possibilità di rimanere in Inghilterra e così, dopo averci provato, il Milan riuscì a portarlo in rossonero. Balotelli rimase fino al 2014 realizzando uno score di 30 gol in 54 partite, prima di trasferirsi al Liverpool. Ritornò poi nella stagione 2015-16, ma i numeri furono veramente pessimi: 3 gol in 23 partite.
Nello stesso giorno di tre anni fa, il Milan di Mihajlovic sconfiggeva nettamente l’Inter in casa nel Derby. A San Siro finì 3-0 con le reti di Alex nel primo tempo e quelle di Bacca e Niang nella ripresa. Icardi sbagliò il rigore del possibile 1-1 colpendo palo. Non andò comunque bene all’allenatore serbo che dopo la sconfitta contro la Juventus venne esonerato e al suo posto arrivò Christian Brocchi. I rossoneri persero la finale di Coppa Italia contro la Juve per 1-0, con il gol di Morata durante i supplementari.
L’anno scorso, invece, i rossoneri pareggiarono 0-0 a San Siro nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio. Il Milan aveva battuto i biancocelesti tre giorni prima a sempre a Milano per 2-1 con le reti di Cutrone e Bonaventura. Per la squadra di Gattuso da segnalare una traversa di Calhanoglu che comunque non fu decisiva, dato che i rossoneri passarano a Roma ai calci di rigore per 5-4. L’ultimo tiro, quello decisivo, fu di Alessio Romagnoli.