È la giornata di Milan-Fiorentina, un banco di prova fondamentale per i rossoneri, chiamati a conservare la quarta posizione in classifica in quest’ultima gara che precede le feste natalizie. Alle ore 15, il fischio d’inizio della sfida tra le due squadre. A San Siro, inoltre, in questa rigida giornata d’inverno, sono attesi oltre 55mila spettatori.
MILAN CON IL BUCO IN MEZZO – Al termine della rifinitura di ieri a Milanello, Andrea Bertolacci ha risentito di una lieve infiammazione al flessore. Per questa ragione, il centrocampista rossonero, non compare tra i convocati da mister Gattuso per la gara numero 17 di campionato. A centrocampo, si apprende dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Gattuso avrebbe a disposizione unicamente Brescianini, Mauri e Montolivo. L’ex capitano del Milan, però, potrebbe non trovare spazio anche in una situazione d’emergenza assoluta.
ASSE ELLIOTT-BERLUSCONI – Pochi giorni fa, c’è stato un appuntamento tra Silvio Berlusconi e Gordon Singer: si è discusso di strategie di gestione del club milanista e di Serie A. Tuttavia, però, come sottolineato dai quotidiani sportivi, sembra da escludere un possibile ritorno di Fininvest in società. I due rappresentanti di epoche differenti avrebbero discusso unicamente di calcio e finanza. Un incontro che ha riunito il passato, ricongiunto al presente, ma anche al futuro.