Se, da un lato, il Milan è tornato a sorridere grazie alle vittorie in serie con Samp, Genoa e Udinese, dall’altro, pensando all’attuale condizione fisica della rosa, non si può fare altrettanto. Superato il trittico di sfide di Serie A, il Diavolo è atteso dal ritorno in Europa, a Siviglia contro il Betis, a cui farà seguito la super sfida di domenica contro la Juve.
Ennesimo doppio impegno ravvicinato di questa prima parte della stagione, giovedì l’incontro in Andalusia sarà un’ulteriore stress test per i rossoneri. Al momento, infatti, pare difficilissimo, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, che molti degli infortunati recuperino e vengano arruolati per la sfida con i biancoverdi. Ecco, nel dettaglio, la situazione.
Il Pipita, probabilmente, è colui che avrebbe più chances di partire per la Spagna, qualora domenica l’avversario non si chiamasse Juventus. L’arrivo della Vecchia Signora a San Siro impone grande cautela allo staff medico di Gattuso, che preferisce avere l’argentino nel big match di domenica, anziché rischiarlo nel match di Europa League. Contro i piemontesi, in ogni caso, non dovrebbe mancare. Difficile, invece, ma non impossibile, che ci sia anche con il Betis.
Bonaventura. Lui, invece, a Siviglia non ci sarà di certo. L’infiammazione al ginocchio tarda ancora a scomparire e/o diventare sopportabile. Ragion per cui non sarà della partita giovedì, con la speranza di Gattuso di averlo domenica sera.
Il turco, assente ad Udine, a Siviglia ci sarà. La sua presenza, fondamentale vista l’assenza di Castillejo – squalificato – non è in dubbio: ieri si è allenato e al Benito Villamarin dovrebbe anche partire titolare.
Calabria
Per Davide quadro clinico alquanto simile a quello di Bonaventura: per lui il problema alla caviglia non è ancora risolto, l’obiettivo è tornare nei convocati per la sfida alla Juventus. Fuori causa, dunque, con il Betis.
(Autore: Matteo Occhiuto)
SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM
This post was last modified on 6 Novembre 2018 - 14:34