Cresce sempre più l’attesa in casa rossonera in vista del derby, in programma domenica alle ore 20.30. Con la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri, Gattuso sta ritrovando i nazionali per preparare al meglio la sfida co trova l’Inter. Al contempo, Romagnoli e Cutrone sembrano aver recuperato del tutto e a saranno a disposizione di Rino. San Siro, da record d’incassi, si appresta a rivivere un grandissimo evento come non si vedeva ormai da diversi anni. La stracittadina di Milan potrebbe segnare la svolta nella stagione per entrambi i club.
Inter-Milan, seppur paradossalmente, rappresentano il futuro e la speranza che il dominio Juve possa volgere a termine. Come dichiarato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, sarà la stracittadina il vero derby d’Italia. La Juventus, ad oggi, è estranea, fa un campionato a parte e dopo i vari tentativi da parte di Napoli e Roma, è arrivato il momento che tornino prepotentemente i due club di Milano. Le proprietà e la solidità finanziaria fanno ben sperare, il calcio italiano ha bisogno del gran ritorno di Inter e Milan.
Inter-Milan sarà anche Gattuso contro Spalletti, per la terza volta nella storia. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Luciano ha affrontato da allenatore ben 16 derby tra Roma e Milano, con un bilancio di 7 vittorie, tre pareggi e 6 sconfitte (sulla panchina nerazzurra il bilancio è 1-1-1). Viceversa Rino, vista la poca esperienza da tecnico, ha disputato solo 3 derby e (ancora) nessun k.o. Un successo con l’Ofi Creta, un pari e una vittoria ai supplementari (coppa Italia) contro l’Inter sulla panchina rossonera.
SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM
This post was last modified on 17 Ottobre 2018 - 08:40