Ci pensa uno scatenato Cutrone a ribaltare la sfida di San Siro contro l’Olympiacos, nel match della seconda giornata di Europa League. Il Milan vince 3-1 di rimonta. Queste le pagelle della sfida:
REINA 6 – Non può nulla sul gol, ma rischia tantissimo con un’uscita azzardata su Nahuel. Per larghi tratti guarda la partita dalla sua porta come contro il Dudelange.
CALABRIA 6 – Prova a spingere, copre abbastanza bene tranne nell’occasione di Nahuel nel primo tempo, quando viene superato in velocità dall’avversario.
ROMAGNOLI 6 – Prova a far ripartire qualche azione, non molto impegnato.
ZAPATA 5 – Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, oltre a essere confusionario nella manovra. Guerrero non è nemmeno troppo alto, ma lo anticipa di testa sul gol dello 0-1 greco. Poi la “ciccata” dal dischetto dopo un calcio d’angolo nel secondo tempo che poteva valere il pareggio. Confusionario.
RODRIGUEZ 6,5 – Suo l’assist perfetto per la testa di Cutrone che vale l’1-1. Spinge parecchio stasera e copre bene, il migliore della difesa rossonera.
BIGLIA 6 – Cresce di più nel secondo tempo quando fa girare bene la manovra offensiva del Milan.
BAKAYOKO 5,5 – Ci prova di più nel primo tempo, poi cala nel secondo. Deve essere più continuo.
BONAVENTURA 6 – Buona la gara del centrocampista che segna l’1-0 iniziale, annullato per fuorigioco di Castillejo. Dopo l’Atalanta, si arrabbia ancora con Gattuso per il cambio (54′
CALHANOGLU 7 – Finalmente un’ottima prova del fantasista turco che serve i due assist per i gol del 2-1 e del 3-1 di Higuain e Cutrone).
SUSO 7 – Ogni volta che crossa il Milan crea sempre qualche pericolo. Le sue giocate sono imprescindibili per i gol rossoneri. (80′ BORINI 6 – Fa il suo senza creare affanni).
HIGUAIN 6,5 – Spento per più di 70 minuti. Poi il gol, da fuoriclasse, che porta in vantaggio il Milan.
CASTILLEJO 5 – Ci prova a giocare, ma commette troppi errori: per colpa del suo tocco sulla linea, dopo il colpo di testa di Bonaventura, il Milan sarebbe già passato in vantaggio al 5′. Sbaglia un colpo di testa solo davanti a Jose Sa al 41′ (54′ CUTRONE 8 – Ha solo 20 anni, ma dimostra più maturità di tanti altri giocatori in campo. La ribalta nel momento più difficile, quando il nervosismo stava salendo tra i giocatori rossoneri. Poi fa tris su assist di Calhanoglu nove minuti dopo. Straordinario.)
All. GATTUSO 7 – Torna a vedere i fantasmi pre-Empoli per una sconfitta che avrebbe abbassato di molto l’umore del Milan. Poi azzecca i cambi Calhanoglu e Cutrone e il Milan ribalta la partita. Serve il tris di vittorie già da domenica contro il Chievo, in attesa del derby.
This post was last modified on 4 Ottobre 2018 - 23:08