Andriy Shevchenko, attuale tecnico dell’Ucraina prossimo avversario dell’Italia in amichevole, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, toccando diversi temi di attualità: dal Milan targato Gattuso al derby in programma al rientro dalla sosta.
Cosa pensa del Diavolo?
“Il Milan mi entusiasma, ha finalmente trovato la giusta direzione. Con Maldini e Leonardo è tornata la serenità, c’è serietà e si è fatta una buona campagna acquisti. Sono in costruzione, stanno tornando ad essere competitivi. Questo mi rende orgoglioso, devono continuare a lavorare perché torneranno in alto”.
Su Gattuso?
“Il Milan con lui può tornare ad essere grande, non è solo carattere come si pensa. Ha dimostrato di essere un allenatore che sa aggiungere qualcosa alla squadra”.
Cosa pensa di Cutrone?
“Ho detto sin dall’anno scorso che è bravo. Trova sempre la via del gol, segnare per un attaccante è fondamentale. In più, poter lavorare con campioni come Higuain aiuta a migliorarsi”.
Sull’acquisto di Higuain?
“Assolutamente entusiasta. È giusto costruire una squadra con giovani per il futuro, ma Gonzalo è nel pieno della sua carriera e non finirà presto di fare gol. È un giocatore abituato alla Serie A, sposta gli equilibri ed è decisivo per il Milan”.
Sul derby e Icardi?
“L’Inter è partita male ma pian piano sta recuperando. Spalletti è un allenatore solido, non c’è solo Icardi nei nerazzurri. Lui è un grandissimo centravanti, leader e homo chiave ma l’Inter ha diversi giocatori di qualità”.
Milano può tornare in alto?
“Il mondo del calcio è cambiato ma Milano resta una città di grandissima tradizione. Vedo che sia il Milan che l’Inter stanno ritrovando la strada giusta. Se si vuole avere successo bisgba andare per gradi”.
SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM
This post was last modified on 9 Ottobre 2018 - 11:26