Milan, il settore giovanile non scherza: tre tornei vinti nel weekend appena terminato

Nel corso del weekend appena volto al termine, il Milan Under 14 ha vinto la Dolomites Cup. Nella fattispecie, i ragazzi di Roberto Bertuzzo si sono aggiudicati tale torneo battendo la Virtus Bolzano (2-0, gol di Zeroli e Benedetti), lo Shakhtar Donetsk (4-1, tripletta di Longhi e rete di Zeroli), lo Sturm Graz (3-0, gol di Longhi, Vlady e Gramignoli), l’Inter (6-5 dopo i calci di rigore) e il Paris Saint-Germain (5-3 dopo i calci di rigore).

Gli Under 16 del Diavolo hanno invece conquistato il Memorial “Mariani-Pavone”. Dopo il due a zero ai danni del Pinato, caratterizzato dalla doppietta di El Hilali, la compagine di Bellinzaghi ha avuto la meglio sul Benevento (2-0, con El Hilali e Polenghi in gol) e, in finale, hanno superato di misura la Roma. Contro i giallorossi, decisivo è stato il gol di Anane al 12′.

Infine, gli Esordienti 2007 si sono classificati al primo posto del Torneo Alpago Cup. In merito, le vittime dei baby rossoneri, guidati da Marco Merlo, sono state il San Donà (4-1, doppietta di Sassi e reti di Sala e Liberali), il Montebelluna (3-2, doppietta di Sassi e gol di Liberali), il Venezia (3-0, doppietta di Di Maria e gol di Sansone), il Giorgione (2-0, Sassi e Liberali), l’Atalanta (1-0, rete di Albè), il Padova e l’Inter (1-0, gol di Sassi al 10′ della ripresa).

Foto: @acmilanyouth.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Gestione cookie