La Primavera rossonera di mister Lupi risponde presente al primo importante appuntamento della stagione. A Quattordio il Milan supera il Torino nella semifinale del Trofeo Mamma Cairo e conquista la finale di una competizione che di fatto anticipa quello che sarà l’inizio del campionato Primavera, in programma a settembre. Dall’altra parte del tabellone ci sono Juventus e Inter e il Milan raggiunge la finale con merito superando il Torino di Coppitelli, che solamente quattro mesi batteva i rossoneri nella finale di Coppa Italia. La prima rete di giornata porta la firma di Kone che sblocca la gara in favore dei padroni di casa dopo 17′, mentre la reazione del Milan è veemente e arriva dopo 1′ con un bolide da fuori area di Haidara. Il Milan ad inizio ripresta scappa via con Capanni ma un rigore di Djoulou riporta le cose in parità quasi allo scadere. Prima del triplice fischio, però, una perla su punizione di Giacomo Olzer, talentino classe ’01, riporta il Milan in vantaggio e lo spedisce in finale, in programma domani contro una fra Inter e Juventus.
IL TABELLINO DELLA GARA
TORINO-MILAN 2-3
RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2.3): 17′ Kone (T), 18′ Haidara (M), 9′ st Capanni (M), 42′ st rig. Djoulou (T), 45′ st Olzer (M)
TORINO (4-4-2): Gemello; Gilli (36′ st Munari), Capone, Sportelli, Samake (36′ st Moreo); Adopo (17′ st Murati), Onisa (23′ st Isacco), De Angelis (23′ st Buonaviglia); Kone, Damascan (36′ st Petrungaro), Rauti (17′ st Djoulou).
A disp.: Fasolino, Ambrogio, Potop, Enrici, Millico.
All.: Coppitelli.
MILAN (4-3-3): Soncin; Bellanova (28′ st Barazzetta), Culotta (47′ st Torchio), Gabbia (1′ st Merletti), Negri; Sala, Torrasi (1′ st Frigerio), Brescianini (28′ st Brambilla); Haidara (38′ st Olzer), Tsadjout (1′ st Capanni), Vigolo (1′ st Tonin).
A disp.: Zanellato, Martinbianco, Merletti, Barazzetta, Ruggeri, Torchio, Brambilla, Frigerio, Mionic, Olzer.
All.: Lupi.
ARBITRO: Gualtieri di Asti.