SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM
La truppa di Rino Gattuso si prepara al debutto (posticipato) in Serie A. Il match inaugurale avverrà in casa del Napoli contro Carlo Ancelotti, vittorioso ieri sera per 2-1 all’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi. L’approccio al torneo aveva stabilito un inizio più soft a San Siro contro il Genoa, ma la tragedia del ponte Morandi ha fatto slittare l’inizio della stagione per i rossoneri.
Il calendario, come sottolinea il Corriere dello Sport, metterà subito a dura prova il Diavolo: prima la trasferta a Napoli, poi il match in casa contro la Roma, due sfidanti nella corsa alla prossima Champions League. Contro queste due squadre, l’anno scorso, il Milan riuscì appena a portare a casa quattro dei dodici punti complessivamente a disposizione.
Rispetto alla scorsa stagione Gattuso avrà meno attenuanti e maggiori responsabilità sia perché ha cominciato a lavorare fin dall’inizio con la squadra, programmando impegni e mercato, ma anche perché l’arrivo di Gonzalo Higuain mette a zero gli alibi sulle difficoltà in attacco riscontrate l’anno scorso. Dalla sua parte, però, Ringhio avrà il supporto di Leonardo e Paolo Maldini, col secondo impegnato proprio a tenere alta la concentrazione con la sua costante presenza a Milanello.
SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM
This post was last modified on 19 Agosto 2018 - 12:07