Queste le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso a Milan TV, al termine della gare di International Champions Cup contro il Tottenham.
Sulla gara: “E’ stata una bella partita, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato tanto, credo che la sconfitta sia immeritata per quello che si è visto in campo. Ho avuto buon indicazioni, ho visto una squadra in crescita. La squadra mi è piaciuta di più rispetto alla gara contro lo United. Sono soddisfatto della prestazione”.
Su Suso: “Non è che si inventa le cose da solo. Se sta facendo bene è anche merito del collettivo che lo mette nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio. In questo momento sta facendo bene. Per noi è importante, è il giocatore che può farci fare il salto di qualità”.
Su Calhanoglu: “Sa stare bene in campo. Mi piace da mezzala, anche se in quella posizione dovrebbe calciare di più in porta e inserirsi di più in avanti”.
Su Halilovic: “Con la palla tra i piedi è molto bravo. È ancora un po’ acerbo in transizione, deve migliorare ma quando ha la palla tra i piedi assomiglia un po’ a Suso. Può fare bene anche da mezza punta. Se lavoriamo bene su Alen, può fare buone cose”.
Su Tsadjout: “Si è meritato di scendere in campo. Deve continuare così perché ha le qualità per fare il calciatore”.