L’AC Milan, dopo il successo ottenuto la scorsa estate, ripropone nel mese di luglio la Summer School Internazionale in Sport Marketing presso La Ghirada-Città dello Sport di Treviso. Il progetto prende vita dalla partnership tra AC Milan Scuola di Formazione, nata con l’obiettivo di sviluppare le competenze delle figure coinvolte all’interno di un’organizzazione sportiva e non solo, e Master in Strategie per il Business dello Sport, il Progetto post lauream di Università Ca’ Foscari Venezia e Verde Sport, leader in Italia nel management dello sport business.
Il progetto punta ad attrarre studenti da tutto il Mondo, in particolare dai Paesi emergenti nello scenario dello sport globale, come Cina e Sud Est asiatico, e ha l’obiettivo di approfondire i trend più attuali e le best practice di un sistema economico in continua evoluzione e crescita. Questa seconda edizione del Corso, totalmente in lingua inglese, si terrà precisamente dal 16 al 27 luglio: due settimane di didattica, project working ed esperienze, con una speciale due giorni di “AC Milan Experience”, dedicata a scoprire il mondo rossonero tra Casa Milan, dove si trova Museo Mondo Milan, Stadio San Siro e Milanello.
Saranno organizzati anche meeting con alcuni top manager del Club. In cattedra si alterneranno manager del mondo dello sport business, che tratteranno, tra gli altri, temi quali sponsorship, regole e grandi eventi, ma anche la dimensione dei social network e il ruolo globale dei fan, il fenomeno degli Esports, la crescita della componente femminile. Il tutto in un contesto particolare come La Ghirada, centro multifunzionale dedicato alla pratica sportiva a 360 gradi. Sarà possibile iscriversi all’International Summer School direttamente dal sito ww.sportmarketingsummerschool.com entro il primo luglio 2018.