Dopo la pausa Nazionali, è arrivato il giorno di Juventus-Milan. Stasera, all’Allianz Stadium, bianco e rossoneri si sfideranno alla vigilia di Pasqua, entrambi determinati a fare risultato pieno. Per i ragazzi di Gattuso espugnare il fortino bianconero sarà un’impresa vera, ma Ringhio ha promesso una grande gara.
Il Milan si presenterà schierato con il 4-3-3 che esalta maggiormente le qualità dei suoi interpreti. In difesa rientreranno sia Davide Calabria che Alessio Romagnoli; centrocampo classico confermato con Franck Kessié, Lucas Biglia e ‘Jack’ Bonaventura. In attacco ancora qualche dubbio sul terzo uomo da affiancare a Suso e Calhanoglu, ma probabilmente il prescelto sarà Cutrone.
Singoli a parte, la gara del Milan dovrà essere condotta in maniera sapiente e attenta, senza concedere facili occasioni alla Juventus che, si sa, non perdona. Si dovranno evitare gli errori commessi con l’Arsenal: la squadra dovrà essere corta e soprattutto equilibrata. Inutile sbilanciarsi, piuttosto bisognerà sfruttare i varchi che apriranno i bianconeri.
Partite come questa sono spesso decise da singoli episodi. I rossoneri dovranno essere bravi a non vanificarli.
This post was last modified on 31 Marzo 2018 - 11:48