Inizia il countdown in vista del derby di domani tra Football Milan Ladies e Asd Inter Femminile, prima gara del girone di ritorno della serie B, gruppo B. Le nerazzurre si presentano sul campo di casa di Sedriano forti del titolo di Regine d’Inverno e intenzionate a mantenere la vetta della classifica. I precedenti sono a favore dell’Inter con la squadra allenata da Mister Wergifker che ha collezionato due successi nello scorso campionato (3-2 e 0-3), due vittorie in Coppa Italia per 2-1 e un pareggio per 2-2 all’andata di questo campionato. A guidare le nerazzurre in campo e spesso alla vittoria con i suoi gol, Regina Baresi, in questa stagione già a quota 12 reti. Proprio il capitano dell’Inter ha risposto in esclusiva per SpazioMilan.it a 5 domande in un’intervista incrociata con Francesca Vitale per avvicinarci con la giusta carica agonistica a questa stracittadina. Schietta e determinata, Regina dimostra di non temere le avversarie e di avere chiari gli obiettivi per questa stagione.
-Parte il girone di ritorno ed è di nuovo tempo di derby. Questa volta come arrivate alla sfida con il Football Milan Ladies?
Regina Baresi: “Ci arriviamo dopo un girone di andata che ci ha migliorare e rese consapevoli di quello che possiamo essere, quindi siamo determinate a voler far bene“.
-La fascia di capitano pesa di più in queste partite?
RG: “La fascia di capitano è ancora di più un orgoglio poterla indossare in partite come il derby”.
Dall’altra parte è Francesca Vitale a ricoprire il ruolo di capitano. Se potessi scegliere quale caratteristica ti piacerebbe avere della tua avversaria?
RG: “Il colpo di testa”.
– Al giro di boa siete regine d’inverno, ma Orobica e Football Milan Ladies restano a pochi punti di distanza. A cosa dovrete stare attente?
RG: “Dovremo stare attente a noi stesse, a rimanere concentrate sempre e soprattutto non sbagliare perché ogni partita per noi è importantissima”.
-Quando eri piccola con quale giocatore dell’Inter ti sarebbe piaciuto giocare? E del Milan?
RG: “Dell’Inter Ronaldo penso sia stato un giocatore impressionante. Del Milan nessuno in particolare, forse Gattuso ma per la carica che trasmette in campo”.
Si ringraziano Regina Baresi, l’Asd Inter Femminile e il responsabile della comunicazione Filippo Tramontana per la disponibilità.