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Special collection Diesel x AC Milan, Andrea Rosso: “Stile nuovo, dal punto di vista dei calciatori: come guardassero la partita da tifosi”

Diesel svela la nuova special collection Diesel x AC Milan, dedicata ai fan rossoneri e disponibile dal 15 gennaio presso gli store Diesel di tutto il mondo. Ispirata alle divise off-field della squadra di calcio di Milano, la collezione in edizione limitata è contraddistinta dall’iconico Camo-fire, motivo simile a un camouflage che ricorda le fiamme dell’inferno. Partendo dalla celebre citazione “rosso come il fuoco” del fondatore del Club, Herbert Kilpin, il marchio di lifestyle ha voluto riportare in vita il diavolo rossonero, icona che ha giocato un ruolo importante a livello estetico e visivo per il Milan negli anni Ottanta.

«La nuova special collection Diesel x AC Milan mixa lo streetstyle deluxe con il mood urbano», racconta Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze Diesel. «Abbiamo voluto proporre uno stile nuovo, dal punto di vista dei calciatori: non in divisa, bensì fuori dal campo, come se dovessero guardare la partita da tifosi, come se vestissero proprio come noi quando andiamo allo stadio per vederli giocare».

La special collection Diesel x AC Milan è declinata in capi d’abbigliamento e accessori. La giacca leggera, la stessa della divisa ufficiale dei rossoneri, è nata dal mix tra i dettagli di un bomber (i polsini e il fondo a costina) e quelli di un blazer (i revers). Oltre alla polo e alla T-shirt Camo-fire, la T-shirt Celebration porta sul retro tutte le sette vittorie di Champions League (dal 1963 al 2007) della squadra, mentre la felpa col cappuccio presenta il patch del mohicano punk metropolitano, signature di Diesel, e il logo della collaborazione. Infine, gli accessori: il cappello tipo “baseball” la cuffia di lana con motivo Camo-fire, il foulard stampato e la weekend bag in nylon e pelle che si ispira alla bowling bag, in voga negli anni ’70, usata dagli stessi calciatori rossoneri fuori dal campo.

Per il lancio ufficiale della collezione, Diesel svela anche il progetto speciale realizzato con la partecipazione di alcuni giocatori del Milan, come Patrick Cutrone, Manuel Locatelli, Davide Calabria e Niccolò Zanellato e di influencer, artisti e celebrity fan del Milan o appassionati di calcio. Tutti sono stati ritratti nei luoghi più conosciuti di Milano, come lo stadio o le stazioni della metropolitana, che incarnano al meglio le qualità creative del capoluogo. I protagonisti delle foto e del video sono: la cantante Roshelle, il rapper Rkomi, l’influencer Elbio Bonsaglio e il deejay Andrea Mazzantini (Mazay).

Fonte: acmilan.com

This post was last modified on 18 Gennaio 2018 - 18:26

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redazione