Dal nostro inviato a San Siro, Christian Pradelli
Queste le parole di Rino Gattuso nella conferenza stampa post Milan-Lazio 0-0, semifinale d’andata di Coppa Italia: “Nel primo tempo eravamo sulle gambe. Poi nella ripresa ci siamo rialzati, ma non l’avevamo preparata così a Milanello in settimana. Avevamo studiato altri movimenti, invece abbiamo fatto sempre lo stesso schema per un tempo intero. Nella ripresa buona crescita, abbiamo costruito meglio e con più velocità. Stiamo meglio fisicamente”.
Sull’attacco: “Patrick è uscito tre giorni fa per crampi. Abbiamo la possibilità di scegliere 3 punte e lo facciamo. Nel primo tempo Kalinic era uno dei pochi che si salvava, mentre André Silva è entrato bene. Due punte alla fine? Mi andava di metterle, non è un’idea precisa. Loro erano molto larghi, così ho provato con due punte per essere più verticali”.
Sul risultato finale: “La Lazio è una squadra fortissima, lo penso davvero. E oggi ci è andata anche bene. Eravamo sulle gambe e non abbiamo espresso il nostro calcio. Siamo andati in difficoltà, mentre nel secondo tempo avremmo potuto portarla a casa. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, è la terza partita in stagione in cui la Lazio non ha segnato”.
Su Paolo Maldini allo stadio: “Ci siamo sentiti due mesi fa e basta, non sapevo fosse allo stadio. Anche fosse stato dietro di me non lo avrei visto, ero concentrato sulla partita”.
Su Hakan Calhanoglu: “Fa parte del gioco, ma conta farsi trovare là e al posto giusto. A fine gara era disperato e sembrava la fine del mondo, si rifarà dalla prossima”.
This post was last modified on 31 Gennaio 2018 - 23:42