Queste le dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match di Europa League tra Milan-Austria Vienna dal portiere rossonero Marco Storari, intervenuto in conferenza stampa insieme a mister Vincenzo Montella.
LA CONFERENZA STAMPA DI STORARI IN PILLOLE
12.55 – Termina la conferenza stampa di Storari
– Sul come ci si allena sapendo di avere avanti un totem come Donnarumma: “Ho fatto 5 anni con Buffon, ma se prima la prendevo non bene ora ho la mia età e accetto assolutamente la decisione. Sono consapevole di poter dare una mano a Donnarumma .E’ giovane e posso essere un esempio per lui, un punto di riferimento. Sono contento di essere qui al Milan, e devo dire che Gigio è davvero forte, ha grandi potenzialità. Non gli ho insegnato nessun trucco, anche perchè non sono un mago. Anzi, ho imparato io anche perché è cambiato il modo in cui mi alleno con il nuovo preparatore“.
– Sui segnali di svolta in questo Milan: “Si, li vedo anche perché vedo la squadra tutti i giorni. So qual è il punto e cosa pensa la squadra. Bisogna essere sereni, anche se quando giochi al Milan c’è pressione anche per i giovani che sono arrivati. Il Milan non vince qualcosa di importante da tempo, per noi è un percorso di crescita. Ora, però, servono i tre punti perché darebbero tanta fiducia. Abbiamo una maturità tale per far bene”.
– Sul significato della cena dell’altra sera: “Una cena come si fa sempre, nelle squadre. Un incontro che era stato già deciso anche se è venuto dopo la sconfitta di Napoli. E’ una cosa che fa gruppo e fa bene a tutti, anche perché non abbiamo modo di passare del tempo così. Non e un momento negativo, è solo una questioni di punti. Io la vedo tutti i giorni, la squadra si allena bene, ha la massima fiducia. Aspettiamo solo il momento per decollare“.
– Sul rischio di sottovalutare la gara di domani: “Visto il momento, la squadra non la possibilità di sottovalutare la partita. Ci siamo preparati bene, dobbiamo chiudere la qualificazione e domani sono sicuro che il Milan farà bene“.
12.30 – Inizia la conferenza stampa di Storari