I revisori di Ernst Young danno la luce verde ai conti del Milan. Questo è infatti quanto si legge all’interno della relazione della società di revisione, all’interno del paragrafo “Richiamo di informativa”.
«Richiamiamo l’attenzione sul paragrafo “Continuità Aziendale” della Relazione sulla Gestione e della Nota Integrativa che descrive le valutazioni degli amministratori in merito all’adozione del presupposto della continuità aziendale, considerata la perdita consolidata dell’esercizio 1° gennaio 2017 – 30 giugno 2017 pari ad Euro 33 milioni e la posizione finanziaria netta negativa del Gruppo al 30 giugno 2017 pari ad Euro 140 milioni», si legge nel documento.
«ll raggiungimento di una situazione di equilibrio economico e finanziario nel lungo periodo, come evidenziato dagli amministratori, è subordinato al conseguimento dei risultati previsti dal piano Industriale quinquennale 2017-2022 (il “Piano”), e dunque al realizzarsi delle previsioni e delle assunzioni ivi contenute ed in particolare di quelle relative: (i) alle ricapitalizzazioni da parte dell’azionista di controllo in coerenza con le esigenze del Piano; (ii) al raggiungimento degli obiettivi di crescita rivenienti dal mercato asiatico e (iii) al rifinanziamento del debito finanziario in scadenza il 15 ottobre 2018 soggetto a covenant, pari alla data del 30 giugno 2017 a circa Euro 74 milioni ed a circa Euro 130 milioni alla data della presente relazione (“Debito Finanziario”)», prosegue la nota.
«In tale contesto gli amministratori evidenziano in particolare che:
Sulla base delle assunzioni soma esposte gli amministratori hanno predisposto il bilancio nella prospettiva della continuità aziendale. Il nostro giudizio non contiene rilievi con riferimento a tale aspetto».
Fonte: Calcioefinanza.it.
This post was last modified on 11 Novembre 2017 - 15:32