Filippo Inzaghi, attuale tecnico del Venezia, ha presentato ai microfoni di Premium Sport la gara di questa sera tra Svezia e Italia: “Sulla carta l’Italia è più forte, però la Svezia ha poco da perdere e in queste partite si possono correre dei rischi“. Successivamente, SuperPippo ha, però, precisato che gli azzurri difficilmente sbagliano questo tipo di match e al ritorno avranno anche il vantaggio di giocare dinanzi a un San Siro stracolmo.
Incalzato, ancora, a un commento sulla vecchia guardia azzurra e sulle giovani leve, l’ex attaccante e allenatore rossonero ha così risposto: “C’è Buffon e ci sono De Rossi e Barzagli che c’erano anche in Germania. Mi auguro che l’Italia si qualifichi, poi penso che i giovani di questa Nazionale siano in rampa di lancio e potranno arrivare al Mondiale ancora più maturi e più pronti“.
Un consiglio finale, Pippo, lo riserva agli attaccanti di Ventura:”Nella prima partita in Svezia la squadra potrà sfruttare la velocità dei nostri attaccanti. Immobile è il miglior attaccante italiano in questo momento e magari con qualche ripartenza potremmo sfruttare le nostre doti migliori“.