Alla vigilia del derby torna a parlare a Milanello Vincenzo Montella. Queste le sue dichiarazioni:
LA CONFERENZA IN PILLOLE
Sul dualismo Borja Valero – Biglia: “Ci sta come duello. Sono due pensatori nonché organizzatori di gioco”
Ancora sull’Inter: “Bisogna giocare un po’ più dentro l’area. Siamo la squadra che ha tirato di più dopo il Napoli”
Sul preparatore atletico: “L’ho individuato, sto aspettando una risposta tecnica”.
Sull’avvicinamento della società nei confronti dell’allenatore: “Mirabelli è sempre qui. Anche Fassone ci incoraggia. A livello formale e informale si stanno comportando benissimo. Non ho alibi”
Su chi togliere all’Inter: “Dico Perisic”
Un pregio e un difetto della squadra: “Il pregio è che proviamo a fare la partita. Nel momento di difficoltà dobbiamo dimostrare ancora di avere la forza di reagire”
Sulle parole di Biglia: “Sono d’accordo con le sue parole. Remiamo tutti nella stessa direzione, i giocatori hanno voglia di rivalsa. Siamo un gruppo coeso”
Sulle parole di Kessié: “Non ci sono vittorie brutte. Talvolta occorre vincere giocando anche male”
Fioretto sul derby: “Non ci ho pensato”
Su André Silva: “Ha fatto 9 gol in Nazionale. E’ abituato ai grandi palcoscenici. E’ migliorato, è diventato più cinico. E’ arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore. Ha grandissima volontà . Penso che crescerà ancora”
Sulle pressioni sull’allenatore: “Fa parte del mio lavoro. E’ importante lasciare liberi i giocatori. E’ importante che qualcuno si prende le responsabilità ”
Su Bonucci: “Sta bene fisicamente. Ci aspettiamo di più, ma sono convinto che farà di più. E’ un giocatore importante. Sarà il valore aggiunto dell’oggi e del domani. Nel Milan esiste una sola anima, chi mi segue di conseguenza segue la squadra. Chi non ha la forza di fare ciò vuol dire che non è un vincente”
Su Spalletti: “L’ultima sconfitta contro di lui è stata netta. Ma contro la Roma meritavamo di più. Sono in credito con lui. E’ un grande allenatore con tante qualità . Cosa vorrei prendere da lui? Tanto, basta che non perdo i capelli (ride, ndr)”
Sulle parole di Berlusconi: “Ho già risposto, anche mio figlio mi da dei consigli. A volte sono buoni, a volte no. Ma faccio sempre di testa mia. Faccio questo mestiere perchè mi diverte”
Sul momento: “La società è stata bravissima a gestire questo momento. Quando perdi ti accorgi chi ti vuole bene davvero. Sono fasi di crescita ulteriore”
Sul paragone Spalletti – Montella: “E’ un buonissimo allenatore, probabilmente ha trovato anche il momento giusto. Noi a tratti giochiamo meglio dell’Inter. Concordo sul fatto che Spalletti sia il vero valore aggiunto”
Sul probabile più 10 dell’Inter: “Non ci penso, penso solo alla vittoria. Non ci sarà nessun verdetto dopo la partita”
Sull’Inter: “E’ una squadra equilibrata ed esperta che in certi momenti rallenta il gioco. Hanno qualità e corsa d’avanti”.
Sulla posizione di Suso: “Deve avere delle indicazioni. Per le qualità che ha deve essere libero di interpretare il suo ruolo”
Due aggettivi sul derby: “Bisogna giocare rabbiosamente, ma allo stesso tempo spensierati”
Su Bonaventura e Suso: “Hanno lavorato duramente, hanno qualità importanti e domani mi aspetto tantissimo da loro. Rispetto a due settimane fa sono migliorati”
Introduzione: “Abbiamo bisogno di dimostrare di potercela giocare con l’inter. Non voglio pensare agli altri, dobbiamo pensare a lavorare sui nostri pregi”