Dopo la lunga sosta per la Nazionale torna finalmente il Campionato di serie B. Il Football Milan Ladies si prepara alla difficile trasferta contro l’Orobica Calcio Bergamo, un match che Mister Reggiani considera la cartina tornasole sul momento della squadra: “La partita che ci aspetta è sicuramente una tappa significativa del nostro percorso perché dopo un mese di stop sarà importante valutare che spirito agonistico abbiamo in questo momento”, le sue parole in esclusiva a SpazioMilan.
I precedenti dello scorso anno hanno visto i match tra le due squadre finire in perfetta parità, un 2-2 all’andata alla 9a di campionato e stesso risultato al ritorno, con le Ladies che si erano trovate sotto di due reti a fine primo tempo e poi sono state protagoniste di una grande rimonta nella ripresa. “Ci aspettano una trasferta difficile e un avversario spigoloso, situazione perfetta per dare il giusto pepe a tutto il lavoro fatto in questa fin troppo lunga pausa – prosegue Mister Reggiani – il calcio ahimè non è una scienza matematica, ma se riportiamo sul campo tutta l’intensità che abbiamo messo durante gli allenamenti, son certo che faremo una prestazione soddisfacente, sapendo anche il valore delle avversarie”.
Calcio d’inizio domenica alle 14.30 al Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio, ad arbitrare l’incontro Andrè Scialla di Vicenza. Il match sarà preceduto da un minuto di riflessione e la lettura di un estratto del diario di Anna Frank per condannare i recenti episodi di antisemitismo, iniziativa che si svolgerà su tutti i campi. Le giocatrici indosseranno inoltre il braccialetto rosa della campagna “Nastro Rosa” della Lilt per la prevenzione, simbolo della lotta ai tumori femminili.
This post was last modified on 28 Ottobre 2017 - 11:05