Sono stati tre giorni pieni quelli vissuti dal Football Milan Ladies all’evento di Expo per lo sport Milano 2017 all’Arena Civica. Un’occasione per farsi conoscere e avvicinare Milano all’universo del calcio femminile coinvolgendo quelli che saranno i protagonisti e le protagoniste del futuro con un parco giochi dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni. Obiettivo di Milan Ladies è stato quello di trasmettere la passione per il calcio, il rispetto degli avversari e soprattutto la gioia che si prova nel rincorrere un pallone.
Il divertimento infatti è stato l’ingrediente principale di queste giornate e la speranza è quella di aver incuriosito e avvicinato più persone a questo mondo. A fare gli onori di casa nel primo giorno dell’evento tre delle ragazze di Mister Reggiani: Camilla Menozzi, Jessica Spinelli e Ilaria D’Addario, che hanno raccontato la loro esperienza da giocatrici. Arrivare ad indossare la maglia del Milan richiede determinazione, dedizione e la consapevolezza che la parola calcio è scritta nel proprio futuro. La famiglia, i calci al pallone con fratelli e amici, sono stati per tutte i primi passi verso quel futuro, ma una volta raggiunti i colori rossoneri è la voglia di continuare a crescere e la capacità di organizzare al meglio il proprio tempo che portano dei risultati.
Sconfitte e vittorie poi sono di tutto il gruppo: “Quando si perde si provano soprattuto rabbia e delusione – spiegano le ragazze – serve però a prepararci meglio e a darci più carica per la partita successiva. Quando si vince è invece una grande gioia collettiva, non importa chi ha segnato”. In attesa che il campionato riprenda Football Milan Ladies torna a giocare domenica pomeriggio in amichevole contro la Riozzese a Riozzo, il turno di riposo infatti non è una scusa per stare lontane del campo e perdersi il divertimento.
This post was last modified on 14 Ottobre 2017 - 11:22