Sulla pagina facebook “bolletino Milan”, di Luca Pagni sono state pubblicate le dieci domani a cui Fassone, Mirabelli e Vincenzo Montella non risponderanno mai più una al presidente Li Yonghong.
Per Marco Fassone
1- Che fine ha fatto lo sponsor “importante” che lei ha annunciato in Cina, durante la tournée estiva e di cui si sono perse le tracce?
2- E’ vero che sono state ridotte le previsioni di ricavi dalla Cina da più di 60 milioni a non più di 30 per l’anno prossimo? E cosa sta combinando Milan China? E che fine ha fatto l’accordo con il governo cinese per le scuole di calcio?
3- Non sarebbe stato meglio, con il budget che aveva a disposizione, invece di comprare 4 giocatori da 20 milioni comprare uno da 80 milioni, ma assicurare al MIlan un campione capace di fare la differenza e vincere le partite con una giocata?
Per Massimiliano Mirabelli
4- Non è pentito di aver portato al Milan Bonucci, che non sta rendendo come dovrebbe e che ha impegnato oltre 40 milioni di campagna acquisti che doveva servire per acquistare un bomber da 20 reti in campionato?
5- Come mai Aubameyang, disponibile a venire al Milan, ha dichiarato che la società ha dormito quando tutto sembrava pronte per il suo trasferimento?
6- Come è possibile che gli 11 nuovi giocatori del Milan siano costati complessivamente 240 milioni, mentre l’undici titolare del Napoli contro il Cagliari sia costato 77,3 milioni e quello della Lazio contro il Sassuolo 64 milioni?
Per Vincenzo Montella
7- Come è possibile che il Milan sia solo 17.o nella classifica della serie A per chilometri percorsi dopo 7 giornate?
8- Come è possibile tenere in panchina contemporaneamente Suso e Bonaventura in una gara delicata come contro la Roma e far giocare Calhanoglu? Sarà forse che si sente un allenatore commissariato dalla società?
9- Come è possibile che il Milan abbia segnato solo 4 gol su azione nelle prime sette partita?
E per finire ecco anche una domanda per il presidente Li Yonghong
10- Dove sono finite le società che dovevano investire con lei dopo il closing? Sono rimaste bloccate dal governo cinese dopo le limitazioni degli investimenti all’estero? E come pensa di trovare qualcuno disposto a spendere 200 milioni per il 25% del Milan, quando tutti gli esperti hanno detto che Lei aveva dato una valutazione troppo alta del Milan a 740?