La sua esclusione dai titolari di Milan-Roma ha fatto discutere molto, persino Silvio Berlusconi è arrivato a citarlo come uno dei giocatori più importanti di questa rosa ingiustamente lasciato fuori in partite così rilevanti.
Giacomo Bonaventura d’ora in avanti però avrà sicuramente più spazio, a partire dal derby contro l’Inter di domenica che vedrà l’ex atalantino giocare da titolare nel centrocampo a cinque, probabilmente al posto del turco Hakan Calhanoglu. Il tecnico Vincenzo Montella punterà su di lui, sperando di ottenere fantasia e gol decisivi, come quelli che Jack ha sempre segnato in carriera.
Come ricorda la Gazzetta dello Sport Bonaventura è una sorta di ‘bestia nera’ per l’Inter, soprattutto quando militava nell’Atalanta: prestazioni super e gol per l’attuale calciatore del Milan nelle sfide a San Siro contro i nerazzurri, tanto da essere finito nel 2014 nel mirino del club di Corso Vittorio Emanuele. A fine sessione estiva Bonaventura sembrava ad un pizzico dal firmare con l’Inter, ma qualcosa andò storto e allora giunse il Milan, con Adriano Galliani scaltro e rapidissimo ad ottenere il sì del giocatore e dell’Atalanta, portandolo dall’altra parte dei Navigli. E domenica Jack vuole tornare ad essere la bestia nera, trovando il suo primo gol nei derby dopo 5 precedenti con fortune alterne.
This post was last modified on 11 Ottobre 2017 - 09:29