Come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan, a poche settimane dall’estate degli acquisti milionari, oggi annuncerà l’addio ad Adidas, sponsor tecnico dal 1998 e ufficializzerà il passaggio a Puma. Il cambiamento sarà effettivo dall’estate: il Milan finirà il campionato con le maglie Adidas e dal primo luglio sarà una squadra Puma. Effetto ottico strano, perché il logo col gattone non è mai stato su sfondo rossonero.
Probabilmente il club nel comunicato non farà riferimento alle cifre del pluriennale con Puma ma nei giorni scorsi si è parlato di un accordo da 10-15 milioni a stagione. In ogni caso, la somma sarà inferiore a quanto il Milan prendeva negli ultimi anni: Adidas nel 2013 aveva firmato un decennale che nel 2016 ha portato 19,7 milioni più le royalty sul merchandising, arrivate a circa 9 milioni nell’ultimo bilancio. Più divertenti dei soldi, le curiosità. Puma è sponsor di Gigio Donnarumma, soprattutto è la “sorella” di Adidas.