Domani il Milan farà il suo debutto nella fase a gironi Europa League andando a fare visita all’Austria Vienna. Dall’Ernst Happel Stadion Vincenzo Montella interviene nella consueta conferenza stampa della vigilia. Segiutela con noi in tempo reale!
LA CONFERENZA DI MONTELLA IN PILLOLE
19.40 – Termina la conferenza stampa di Vincenzo Montella
– Ancora sull’Austria Vienna: “La conosco bene, secondo me loro ed il Rijeka sono squadre sottovalutate. Non dò nulla per scontato, sono gare da giocare e da vincere”
– Sul perchè non è stata fatta la rifinitura a Vienna: “Preferisco lavorare nel nostro habitat, in casa nostra mi piace di più. Il campo lo testeremo domani”
– Su Rodriguez: “Non è stato convocato perchè ha fatto due partite in Nazionale in un ruolo molto dispendioso, perchè abbiamo sette partite davanti a noi e perchè in quel ruolo abbiamo un Antonelli che sta crescendo molto”
– Su Suso: “E’ cresciuto moltissimo, ce ne sono pochi come lui perchè salta l’uomo e gioca filtrante. Con le sue caratteristiche può giocare interno o dietro le punte”
– Sull’Austria Vienna: “Sono organizzati e propositivi, sarà una partita difficile a livello difensivo. Sarà una partita molto diversa da quelle del calcio italiano”
– Sull’Europa League: “Va onorata, siamo nella casa del Milan. L’obiettivo è ovviamente quello di fare bene ed innanzitutto passare il turno”
– Su Kessiè: “Non ha reso come all’inizio, ma non è un problemi di singoli quanto di squadra.. Abbiamo fatto sette partite, con sei vittorie ed una sola sconfitta. Se facessimo così per tutto il campionato finiremmo almeno secondi, è un’ottima media”
– Ancora sul match contro la Lazio: “Noi non siamo quelli di domenica scorsa, quello che mi aspetto da ora in poi è che sul piano temperamentale non siamo quelli contro la Lazio”
– Sulle polemiche post Lazio: “Le critiche sono esagerate, come lo sono stati i complimenti, ma non ho avuto alcun tipo di disturbo”
– Sulle sfide precedenti al Prater di Vienna: “Nel ’90 giocavo nell’Empoli ed ero in un ristorante con la tuta del Milan. Quella del ’95 non la ricordo”
– Su Bonaventura: “E’ un giocatore generoso ed imprevedibile ed anche lui sta crescendo di condizione, devo pensare a lungo termine perchè giocheremo ogni tre giorni ed è impossibile che un giocatore possa giocare sempre”
– Sulla rosa: “Nel calcio moderno è difficile trovare una squadra che giochi tre competizioni e giochi solo con pochi calciatori. Bisogna portare avanti più giocatori possibili”
– Su Kalinic: “Sta crescendo di condizione, può giocare anche in coppia con un altro attaccante. Sa giocare con i compagni ed attaccare la profondità, quindi mi aspetto che possa diventare importante”
– Sulla difesa a tre: “Questa squadra per caratteristiche può giocare in tanti modi, coinvolgendo più calciatori possibili. Possiamo fare il 3-5-2 ed il 4-3-3, in passato abbiamo già giocato con un’impostazione a tre e credo che cambi poco la costruzione del gioco”
– Sulla Lazio: “E’ stata una brutta sconfitta, da dimenticare. Io e la squadra vogliamo giocare subito e servirà un nuovo atteggiamento al di là di numeri e moduli”
19.20 – Cominciata la conferenza stampa di Montella
This post was last modified on 13 Settembre 2017 - 19:44