Intervistato da Milan TV, il medico rossonero Gianluca Melegati ha fatto il punto sugli infortunati:
CONTI – “Andrea, come è noto, ha avuto un trauma distorsivo al ginocchio. Durante l’allenamento, a piede fermo, ha subito una torsione innaturale che ha creato questa lesione al legamento crociato anteriore. L’intervento è stato condotto bene, in tempi brevi, e Andre è già molto carico. Ha affrontato la prima fase della riabilitazione, quella del riposo in cui il ginocchio smaltisce. Per i prossimi 10/12 giorni, questo sarà l’iter di Andrea. I tempi di recupero sono quelli classici per questi interventi, intorno ai 6 mesi con variazioni individuali a seconda delle reazione dell’atleta”.
ANTONELLI – “Ha avuto un affaticamento muscolare dopo la gara di Europa League. Gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione muscolare ma solo un affaticamento, sta recuperano progressivamente. Salterà la Sampdoria ma poi è difficile fare previsioni, l’entità del trauma è modesta e va valutata ogni giorno”.
MONTOLIVO – “Affaticamento muscolare anche per lui vissuto nell’allenamento di ieri. Lo stiamo valutando ma non ci aspettiamo nessuna lesione importante. Ma sarà comunque esaminato nei prossimi giorni”.