Si parla tanto, specie di recente, delle belle storie dei prodotti del vivaio rossonero, che, dopo aver completato l’intera trafila con le giovanili, sono riusciti a imporsi anche in prima squadra. Tuttavia, per ogni Donnarumma, Cutrone, Calabria o Locatelli che ce l’ha fatta, ci sono (tanti) altri loro coetanei che, magari, hanno rappresentato per lungo tempo una grande speranza del settore giovanile, e che, purtroppo, non sono riusciti a compiere quel salto di qualità, che ne consentisse l’approdo tra i grandi.
È il caso di Cosimo La Ferrara, ala sinistra partenopea classe ’98, che, per anni, ha illuminato il Vismara con le sue giocate e i suoi lampi di genio e che, nonostante ciò, non è mai riuscito ad approdare in prima squadra. Il ragazzo pareva destinato a un futuro radioso, tant’è che il Milan, già a 16 anni, si premurò di fargli siglare un contratto professionistico (scaduto il 30 giugno scorso), eppure lo spazio per lui è andato, via via, riducendosi anche nelle giovanili.
La Ferrara ha chiuso due mesi fa questo ciclo della sua vita calcistica durato ben 7 anni e, nel farlo, ha voluto salutare, via Facebook, i suoi ex compagni e tutto lo staff delle giovanili rossonere, ringraziando la società Milan per l’opportunità che gli ha concesso. Chissà che in futuro, non saremo qui a raccontare delle sue gesta con indosso, nuovamente, la maglia con cui è cresciuto: quella del Milan.
This post was last modified on 1 Settembre 2017 - 20:12