Mille abbonati al giorno e quota 30mila quasi superata. Entusiasmo alle stelle per il nuovo Milan

L’entusiasmo che avvolge il nuovo corso del Milan inebria l’aria milanese e i protagonisti di questo coinvolgimento sono i tifosi rossoneri. Il dato che più rispecchia quante aspettative ci siano sul Diavolo, è quello relativo agli abbonamenti.

Ai piani alti di via Aldo Rossi si sussurrava una cifra indicativa di tessere da sottoscrivere: i manager rossoneri ambivano a 30 mila abbonati per ripartire. I numeri reali, scrive La Gazzetta dello Sport, raccontano che 14 mila tifosi (circa il 90%) hanno rinnovato la propria tessera mentre i nuovi abbonati, ad oggi, sono 15 mila. Il totale sfiora perciò l’obiettivo della dirigenza, quando ancora non si è superato ferragosto. Pensando che la vendita libera degli abbonamenti è iniziata il 31 luglio, il Milan viaggia con una media di mille abbonati al giorno.

Non è utopia quindi alzare l’asticella dell’obiettivo di 10 mila tessere, pensando anche di superare quest’ultimo step. Il Milan non fa 40 mila è più abbonati dalla stagione 2008-2009, mentre l’ultima campagna abbonamenti che oltrepassò quota 30 mila fu nella stagione 2011-2012. Il tempo per sottoscrivere la tessera c’è: la data di chiusura non è stata ancora fissata, ma comunque non sarà prima di metà settembre. In vista della partita contro lo Shkendija, valida per il preliminare di Europa League, sono già stati staccati 18 mila biglietti.

Gestione cookie