Il precampionato del Milan, tra amichevoli ed impegni di Europa League, ha messo in evidenzia per le prestazioni principalmente quattro giocatori: Musacchio, Rodriguez, Cutrone e soprattutto Franck Kessié. L’ivoriano proveniente dall’Atalanta ha convinto praticamente tutti: la società (che lo ha voluto fortemente strappandolo alla concorrenza della Roma), mister Vincenzo Montella, che lo ha schierato senza remore nelle prime due gare ufficiali, ed i tifosi rossoneri, che vedono in lui un nuovo prototipo di centrocampista. La grande potenza fisica, infatti, gli permettere di essere utile in fase di contenimento e pericoloso in quella offensiva.
Il Milan da tempo non vedeva un giocatore così tra le sua fila ed è per questo che, come ricorda stamane Tuttosport, sono partiti da subito paragoni importanti con i grandi mediani rossoneri del passato: da Romeo Benetti a Massimo Ambrosini, passando per Franck Rijkaard e soprattutto Marcel Desailly, il più simile all’ex Cesena.
Kessie ha già dimostrato di essere in grandissima forma per la prossima stagione: del resto l’avvio di campionato è stato fragoroso anche lo scorso anno quando, con la maglia dell’Atalanta mise a segno quattro gol nelle prime tre partite. Montella ora dovrà essere bravo a far gestire al meglio al 20enne le energie nel corso di tutta la stagione, per evitare un calo nella seconda parte.
This post was last modified on 8 Agosto 2017 - 10:11