Dal nostro inviato a Milanello, Christian Pradelli
Ecco il debutto a San Siro: dopo lo 0-1 dell’andata in Romania, il Milan domani ospita il CSU Craiova per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Mister Vincenzo Montella interviene questa mattina da Milanello per la consueta conferenza stampa della vigilia, che, come sempre, potrete seguire in diretta testuale su SpazioMilan.it.
LA CONFERENZA DI MONTELLA IN PILLOLE
12.50 – Terminata la conferenza stampa di Montella
– Su Romagnoli: “Non è di mia competenza sapere i tempi di recupero, le sue condizioni verranno valutate settimanalmente”
– Su Cutrone: “Sta crescendo in maniera esponenziale, già l’anno scorso lo feci debuttare. Quest’anno l’ho trovato ancora migliorato, mi piace lavorarci, valuteremo insieme alla società il suo futuro”
– Sul nuovo attaccante: “Stiamo valutando, la società si è un attimo fermata dopo aver lavorato in maniera egregia, non abbiamo fretta ma la società sta valutando con la massima attenzione, non c’è un giorno limite”
– Su Suso: “E’ in gruppo da poco tempo. Ha un avuto un infortunio non semplice. Ha bisogno di giocare, si sta allenando bene, poi toccherà a me fare la scelta migliore. Domani sceglierò in base a chi mi può garantire più minuti in campo. Rinnovo? Non tocca a me parlare di queste cose”
– Su Calhanoglu: “Sta meglio, sta forzando i tempi dopo non aver giocato da diverso tempo. Anche Suso non gioca da tanto. Tanti giocatori devono crescere fisicamente, compreso Hakan. E’ un grande talento“.
– Su André Silva: “Sta facendo bene. E’ arrivato tardi, si è allenato poco con noi. Sta crescendo in condizione. Ha avuto un problemino ieri ad un dito, vediamo se ci sarà. Nel caso valuterò quando impiegarlo. La ricerca di un nuovo attaccante lo mette sotto pressione? Penso di no, chi gioca in un grande club sa che c’è la concorrenza, il grande calciatore si vede lì e lui ne ha tutte le qualità. Dovrà essere bravo a gestire questa situazione”
– Sul Craiova: “Non posso sapere lo sviluppo della partita, sicuramente è una squadra organizzata che si difende con ordine ed ha velocità in attacco. E’ una partita a cui do la massima attenzione ed umiltà, nonostante i loro mezzi tecnici siano inferiori”
– Sul futuro capitano: “In passato il capitano è stato scelto istituzionalmente dalla società, ad eccezione di Montolivo. Quest’anno la società mi ha chiesto di scegliere un capitano tra i nuovi per sancire l’inizio un nuovo corso, ci sto pensando ancora”
– Su Donnarumma: “L’estate di Gigio è stata di grande crescita, è stato per tanti mesi al centro dell’attenzione, ha subito tante sollecitazioni dai tifosi. Mi auguro domani ci sia la giusta accoglienza, come l’anno scorso. Ha dimostrato di amare il Milan”
– Sulla condizione della squadra: “Va di pari passi con quella mentale. Abbiamo smaltito il fuso orario della Cina, mi aspetto dei miglioramenti”
– Sui tifosi: “E’ una grande emozione, ma anche una grande responsibilità. I tifosi credono in noi e nella società, si sta creando un entusiasmo importante che va alimentato. Toccherà a noi farlo sul campo”
– Sulle aspettative: “Mi aspetto un miglioramento nella tenuta mentale più che fisica rispetto alla gara d’andata”
12.30 – Iniziata la conferenza stampa di Montella