Stiamo entrando nella settimana finale di un calciomercato che ha regalato grandissime emozioni ai tifosi rossoneri. Undici i colpi in entrata messi a segno da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, il quale a suon di “Ora passiamo alle cose formali” si è guadagnato la palma di miglior tormentone estivo battendo di gran lunga anche le hits estive che passano in radio. Adesso, però, è arrivato il momento di sfoltire la rosa, un po’ troppo lunga per Vincenzo Montella. Sulla lista dei partenti imminenti ci sono Niang, Paletta e Sosa, con i quali il Milan cerca di monetizzare.
Non solo loro, però, potrebbero lasciare Milanello. Infatti, il Bologna ha messo gli occhi su due giocatori rossoneri. Uno di questi è Luca Antonelli. Il terzino numero 31 è la primissima alternativa a Lazaar, il quale è stato già bloccato dalla società felsinea. L’esterno difensivo marocchino è l’indiziato numero uno per sostituire Adam Masina, promesso sposo del Siviglia, ma se la trattativa non dovesse andare in porto, Antonelli diventerebbe la prima scelta. Difficile, però, che il Milan lo ceda soprattutto per la mancanza di alternative in quel ruolo ed un’eventuale cessione vorrebbe dire tornare sul mercato in una posizione che ormai si dava per coperta.
L’altro rossonero in orbita Bologna è José Mauri. Il centrocampista classe ’96 è da tempo nel mirino del ds Riccardo Bigon. Roberto Donadoni ha individuato in José Mauri il mediano giusto per la sua squadra. Il Milan non intende cedere l’argentino, sul quale punta molto per il futuro e spera in una sua definitiva esplosione in questa stagione. Probabile, quindi, un nuovo prestito. Settimana calda, settimana importante per la definizione della rosa rossonera per la stagione 2017/2018.