Acmilan.com: otto curiosità su Crotone-Milan

Dopo aver vissuto un’estate da protagonista, il Milan di Vincenzo Montella è pronto a scendere in campo per l’esordio in campionato. Di fronte ci sarà il Crotone di Davide Nicola, galvanizzato dall’insperata salvezza ottenuta nell’ultimo turno dello scorso campionato e capace pochi mesi fa di bloccare sull’1-1 i rossoneri. Ma questo, ormai, fa parte del passato. In attesa del fischio d’inizio, andiamo a vedere 8 statistiche legate alla partita.

1- Il Milan non ha mai pareggiato all’esordio negli ultimi cinque campionati: 3 sconfitte e 2 vittorie.

2- La formazione di Montella, nella Serie A 2016/17, è stata la squadra che ha perso meno puntida situazione di vantaggio (cinque), grazie a 18 vittorie, un pareggio e una sconfitta in 20 gare in cui è andata in vantaggio.

3- L’ultima volta che il Crotone è stato sopra di un gol per poi essere recuperato sul pareggio a fine partita, è stata proprio contro il Milan ad aprile scorso (1-1). Inoltre l’ultima volta in Serie A che il Milan è stato sotto di un gol per poi vincere, è stata nella gara di San Siro dello scorso campionato proprio contro i calabresi.

4- Il nuovo terzino del Milan Andrea Conti ha già segnato contro il Crotone, con il gol vittoria di febbraio quando vestiva la maglia dell’Atalanta (1-0).

5- Tra i portieri con almeno 10 presenze dell’ultimo campionato, Donnarumma è stato quello con la percentuale più alta di parate (76%).

6- Leonardo Bonucci è il difensore che dalla Serie A 2012/13 ha effettuato più passaggi (9779).

7- Franck Kessié è stato il più giovane giocatore a segnare almeno 5 gol nello scorso campionato.

8- Davide Nicola non ha mai vinto contro il Milan in Serie A, con due pareggi e una sconfitta. Mentre Vincenzo Montella è imbattuto contro il Crotone in A, grazie ad un parziale di una vittoria e un pareggio nello scorso campionato.

fonte: acmilan.com

Gestione cookie