Gianluigi Donnarumma è stato, ed è tuttora, uno tra i calciatori più contesi del panorama calcistico mondiale. E non si parla solo di calciomercato, ma anche di economia.
Il portierone rossonero è infatti conteso da più marchi produttori di articoli sportivi, i cosiddetti sponsor tecnici personali. Donnarumma, scrive Tuttosport, è da anni legato alla Puma, ma altri top brands del settore stanno corteggiando il pupillo del Milan. Adidas, sponsor tecnico del Diavolo dal 1998, ha fornito scarpe e guanti a tutti i calciatori rossoneri, per testarli in allenamento al fine di consegnare un responso. Stessa strategia usata dalla Reusch, azienda tedesca produttrice di guanti da portiere.
La sfida per aggiudicarsi l’immagine di Donnarumma è quindi tutta tra brands tedeschi. Poco importa ai tifosi rossoneri, che hanno accantonato l’ansia del tira e molla legato al rinnovo.
This post was last modified on 21 Luglio 2017 - 22:29