CorSport: Donnarumma dispensa sorrisi dal ritiro della nazionale

Da Cracovia, dove ha sede il ritiro dell’Under 21, Gianluigi Donnarumma dispensa sorrisi leggeri, incurante del tam tam mediatico e delle accuse vicendevoli che in Italia le parti in causa si stanno scambiando. “Sorriso sempre“, questa è la risposta che il portiere del Milan ha lasciato dopo la partita che gli azzurrini hanno vinto contro la Danimarca.

Donnarumma non è triste, scrive il Corriere dello Sport, o quantomeno non vuole farsi vedere pensieroso. Lui è uno dei portieri più forti d’Europa, è la stella del ritiro azzurro ed è il più richiesto per foto, autografi e strette di mano. La sua concentrazione è tutta sull’Europeo e sugli allenamenti; secondo i suoi compagni di squadra, è molto sereno e concentrato. E sereno era pure nel match d’esordio nella competizione, fin quando non è stato costretto a fare i conti con una contestazione: un gruppo di sostenitori polacchi del Milan ha esposto uno striscione con scritto “Dollar-umma” dietro la sua porta, finendo per lanciargli contro dei dollari finti. Gigio ha richiamato l’attenzione del direttore di gara che ha provveduto a richiamare la sicurezza dell’Uefa.

Anche Di Biagio si è complimentato con Donnarumma a fine match: “E’ rimasto calmo in un contesto non semplice, ha dimostrato di essere un giocatore vero, sembra abbia 30 anni, ha dovuto sopportare anche qualcosa che va oltre il calcio“.

Gestione cookie