A volte, capita nel calcio, un nuovo colpo apre a nuovi orizzonti. In questo caso non si tratta di un’altra trattativa di mercato in casa rossonera ma di un domino innescato proprio dal secondo colpo del Milan: quel Franck Kessié strappato alla Roma proprio quando l’offerta giallorossa sembrava chiusa.
Come riporta questa mattina il Corriere dello Sport, con Kessié al Milan (e relativo, importante, ingaggio: 2,2 mln a stagione) sono tanti i giocatori che inizieranno a guardarsi attorno per capire come poter aumentare il proprio contratto. L’ivoriano, arrivando al Milan oggi, ha il quarto ingaggio più alto della rosa (dietro a Bacca, Montolivo e Abate) ed è facile prevedere come anche altri componenti della rosa busseranno presto alle porta di Fassone e Mirabelli per un aumento. Fra questi potrebbe esserci Bonaventura (fresco di rinnovo a gennaio ma oramai da considerarsi un top player di questo Milan), Romagnoli (uno degli elementi con più talento nella rosa di Montella) e Locatelli (il giovane centrocampista guadagna un quarto di Kessié). Per le ipotesi di rinnovo già sul tavolo, invece, come per Suso, Donnarumma e De Sciglio, le richieste sono destinate a lievitare verso l’alto.
Una corsa al rialzo per tanti rossoneri? La sensazione c’è, di concreto ancora poco. Certo che il nuovo Milan cinese non intende farsi trovare impreparato.
This post was last modified on 17 Maggio 2017 - 11:14