Dopo il tracollo interno contro la Roma, per il Milan, arriva la gara della verità. Domani sera, in occasione della sfida valida per il secondo anticipo della trentaseiesima giornata, i rossoneri saranno di scena all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e, per non rischiare di compromettere la loro corsa verso l’Europa, sono chiamati a invertire la tendenza e a tornare a fare punti.
Mister Montella potrebbe accantonare il 4-3-3 e schierare i suoi uomini con un 3-5-2 scomponibile, in fase offensiva, in un 3-4-1-2. In porta, ci sarà Donnarumma. I tre centrali difensivi, dal momento che Romagnoli non dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto, dovrebbero poi essere De Sciglio, Zapata e Gustavo Gomez. Sulla corsia di destra dovrebbe posizionarsi Kucka, mentre Vangioni presidierà la catena di sinistra. Il tutto mentre, nel cuore del terreno di gioco, dovrebbero agire Pasalic, Montolivo e Suso. Infine, le due punte saranno Deulofeu e Carlos Bacca.
Dal canto suo, Gasperini risponde con un 3-4-2-1. Davanti a Berisha, ci saranno Toloi, Masiello e Caldara, con Conti e Spinazzola a coprire le fasce. I due centrali di centrocampo saranno Kessié e Freuler, mentre Petagna sarà assistito da Kurtic e dal Papu Gomez.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Masiello, Caldara; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna.
A disposizione: Gollini, Bastoni, Raimondi, Konko, D’Alessandro, Grassi, Cristante, Migliaccio, Hateboer, Melegoni, Rossi, Mounier, Pesic, Paloschi.
Indisponibili: Zukanovic, Dramé.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Milan (3-5-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Gustavo Gomez; Kucka, Pasalic, Montolivo, Suso, Vangioni; Deulofeu, Bacca.
A disposizione: Storari, Plizzari, Romagnoli, Calabria, Gabbia, Bertolacci, Sosa, Poli, Locatelli, Mati Fernandez, Honda, Lapadula.
Indisponibili: Abate, Antonelli, Bonaventura.
Squalificati: Paletta (un turno), Ocampos (un turno).
Allenatore: Vincenzo Montella.
This post was last modified on 12 Maggio 2017 - 18:43