Come di consueto, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, analizza ai raggi x il match di ieri tra Atalanta e Milan. Partendo dalle chiavi tattiche, Gasperini propone una variante del suo 3-4-2-1, spostando in posizione più avanzata Kessie per abbassare Cristante sul rientrante Montolivo. L’ex Milan inibisce il capitano rossonero. Lapadula e Deulofeu sono due pesi leggeri, anche se lo spagnolo trova il jolly finale. Montella si arrangia come può. Spericolata, anche se inevitabile, la difesa a tre dove Zapata barcolla e crolla in occasione del gol di Conti. Il centrocampo rinforzato da Suso è anemico ma nella ripresa trova una forza insospettabile.
Nella ripresa i nerazzurri perdono buona parte della spinta iniziale, col Milan che prende campo anche se Donnarumma sventa almeno due occasioni critiche. Gasperini cerca di operare cambi mirati e circostanziati, ma stranamente la sua squadra sembra quasi appagata.
Sul gol di Conti Donnarumma non è impeccabile e pasticcia coi guantoni il cross di Spinazzola, ma c’è la complicità di Zapata che resta a guardare Conti mentre gonfia la rete.
This post was last modified on 14 Maggio 2017 - 09:46