All’indomani del successo contro il Palermo che ha sancito il sorpasso in classifica sull’Inter, Vincenzo Montella sarà ospite in studio a Milan TV. SpazioMilan.it seguirà tutte le sue dichiarazioni.
LE DICHIARAZIONI IN DIRETTA
20.08 – Termina lo speciale Milan TV con Vincenzo Montella
Infine: “Sabato spero di gioire insieme a tutti i tifosi rossoneri”
Sul momento dell’Inter: “Non mi fido, nella gara dell’andata ad esempio hanno tirato fuori l’orgoglio. Non sarà facile neanche questa volta…”
Su Donnarumma: “Non ricordo un portiere che avesse venduto tante maglie. Sta facendo cose nuove per il suo ruolo. Sulla parata migliore finora dico quella su Dybala a Doha. Su Khedira era troppo facile per uno con le sue caratteristiche”
Sulla permanenza di Deulofeu: “Non posso rispondere perchè dovrei valutare le ambizioni del club e il nostro budget a disposizione”
Su Crotone-Inter: “E’ stato incitante perchè sentivamo San Siro esultare ai gol del Crotone”
Sul gol più bello a livello di soddisfazione: “Direi Paletta nella rimonta pazzesca contro il Sassuolo. O Suso con la Lazio. Ma premio Lapadula con il suo gol di tacco contro il Palermo”
Sui tifosi: “E’ bellissimo vedere tanti ragazzi vestiti con i nostri colori”
Su Locatelli-Sosa insieme: “Potrebbe essere una possibilità”
Su Pasalic: “E’ un centrocampista moderno ma deve migliorare sotto molti punti di vista. Lui ha le qualità per diventare un top player”
Su Maiorino: “Lui rappresenta il Milan 24 ore su 24. E’ bello avere qualcuno con cui confrontarsi su tutto per avere suggerimenti e opinioni”
Sul rapporto con Galliani e Berlusconi: “Con Galliani e Maiorino mi sento ogni giorno, quindi li frequento di più. Lavorare con Adriano mi ha permesso di crescere tanto e adesso so perchè ha vinto tanto. Con Maiorino ci capiamo al volo. Berlusconi non l’ho conosciuto in pieno, è sempre impegnato con questioni più importanti. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio. Ma sono orgoglioso di aver ricevuto molta stima quando mi ha chiamato”
Doha o la vittoria in 9 contro il Bologna: “Sicuramente Doha perchè abbiamo alzato un trofeo, ma quella di Bologna fu una vittoria epocale e che ci ha concesso la svolta”
Su Niang: “Ha dato tutto, ma non è bastato. Poi l’ambiente di certo non lo ha aiutato. Potevamo vincere la scommessa Niang, ma non era per nulla facile. Soffriva molto2
Su Suso: “Si è meritato tutti gli applausi di San Siro. Vive per il calcio e ha sofferto molto l’infortunio”.
Sul giocatore che toglierebbe all’Inter: “Dico Handanovic”
Su Deulofeu neo papà: “Gli faccio un augurio a lui e a sua moglie. I padri hanno una forza diversa e poi la sera non escono”
Sull’obiettivo: “E’ quello di migliorarci, giorno per giorno..”
Sul derby: “E’ un vantaggio arrivare alla partita contro l’Inter davanti in classifica. Adesso l’importante è non ascoltare le voci esterne e isolarci. Non sarà facile, i nerazzurri vorranno riscattarsi”
Sull’Europa: “Credo che 70 punti sarebbero un bel risultato, ma quest’anno vincono tutte. Negli anni scorsi mi è andata sempre bene da questo punto di vista, adesso quindi devo migliorare la percentuale. Dobbiamo continuare così”.
Sulla vittoria numero 100 che potrebbe arrivare con il derby: “Non ci sarebbe miglior modo per festaggiare questo traguardo”
Sull’importanza del gruppo: “Abbiamo lavorato tanto su questo. All’inizio non era facile, poi le prime vittoria ci hanno dato tanta fiducia”
Sul futuro: “Credo che sia il sogno di ogni allenatore creare un progetto lungimirante su cui lavorare per tanto tempo. Mi sento parte del Milan e spero di continuare con questo club. Adesso però penso solo a migliorare questa squadra”
Sulla vittoria che manca da 7 anni in casa Inter: “Giocare un derby da ospiti può essere uno stimolo in più e vorrei vincere sopratutto per la situazione che si verrebbe a creare in classifica”
Sul messaggio di incoraggiamento di Ancelotti: “Gli voglio bene, quando visitai a Londra il Chelsea mi accolse molto bene. E’ un amico e so che farà il tifo per noi”
Sui precendenti contro l’Inter: “Posso dire di aver ricordi positivi, come quando vincemmo 4 a 0 a Firenze”
Su Milan-Palermo: “Ieri abbiamo giocato una grande partita fatta di possesso palla e di verticalizzazioni. Se facciamo girare il pallone velocemente poi per gli avversari diventa dura. E’ stato un vantaggio anche aver sbloccato subito il match”
Sull’infortunio di Giuseppe Rossi: “Non credevo che ci potesse essere qualcuno più sfortunato di me con gli infortuni, invece a Rossi sta succedendo qualcosa di incredibile. L’ho sentito, è una persona straordinaria per cui spero che ritorni quanto prima”
Sul mito Van Basten: “Allenarlo o giocarci insieme? La seconda semplicemente perchè era il mio mito. Ma lo avrei anche allenato”
This post was last modified on 10 Aprile 2017 - 20:25