Ottima prestazione del Milan che tra le mura amiche di San Siro ha battuto il Palermo per 4-0: decidono il match la rete di Suso al sesto minuto di gioco, di Pasalic al 19°, di Bacca al 37° e di Deulofeu al 70°. Non c’è stata assolutamente partita e se il passivo fosse stato più pesante per i siciliani non ci sarebbe stato nulla da recriminare. L’Europa League appare sempre più vicina, ora la testa deve andare al derby. Se a Milano il morale alto, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?
Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha perso in casa per 3-2 contro il Torino. Passano in vantaggio i padroni di casa con Borriello su rigore al 19°, pareggiano gli ospiti con Ljajic al 33°. I granata si portano sul 3-1 grazie alle reti di Belotti al 39° e di Acquah al 53°, inutile la rete del 3-2 di Han Kwang allo scadere. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.
Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Pescara. Passano in vantaggio i padroni di casa con El Kaddouri al nono minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Caprari al 31°. L’ex fantasista del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.
Niang, M’Baye (Watford) – Doppio impegno per il Watford di Niang: in settimana ha vinto in casa per 2-0 contro il WBA grazie alla reti dell’ex rossonero al 13° e di Deeney al 49°. Ottima la prova di Niang che ha segnato una grande rete, tiro imparabile per il portiere, e ha servito un assisto per il secondo gol giallonero. Il francese è stato prima ammonito al 69° per gioco falloso e poi è stato sostituito al 79° da Success. Nel weekend invece ha perso in trasferta per 4-0 contro il Tottenham grazie alle reti di Alli al 33°, di Dier al 39° e la doppietta di Son Hueng-Min con i gol al 44° e al 55°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante del Milan.
Rodrigo, Ely (Alaves) – Doppio impegno per l’Alaves di Rodrigo Ely: in settimana ha perso in casa per 1-0 contro l’Osasuna grazie alla rete di Berenguer all’88°. Opaca la prestazione dell’ex difensore del Diavolo che è stato ammonito all’80° per gioco falloso. Nel weekend, l’Alaves ha giocato in trasferta contro l’Espanyol.
Lopez, Diego (Espanyol) – Doppio impegno l’Espanyol di Diego Lopez: in settimana ha perso in trasferta per 2-0 contro l’Athletic Bilbao, decide il match la doppietta di Arduriz con le reti al 17° su rigore al 37°. Buona la prestazione dell’ex portiere milanista, incolpevole in occasione dei due gol. Nel weekend, l’Espanyol ha giocato in casa contro l’Alaves.
Nel derby rossonero tra l’Espanyol e l’Alaves, i catalani sono riusciti a vincere per 1-0 tra le mura amiche. Decide il match la rete di Piatti al 56°. Più che sufficienti le prove dei due ex rossoneri: Diego Lopez è stato ammonito allo scadere per condotta antisportiva, mentre Rodrigo Ely è stato sostituito da Vigaray al 67°.
Mastour, Hachim (Zwolle) – Doppio impegno per lo Zwolle di Mastour: in settimana ha perso in trasferta per 2-1 contro il Roda. Passano in vantaggio gli ospiti con Mokhtar al 40°, pareggiano i padroni di casa con Van Velzen al 48° e raddoppiano con Rosheuvel all’89°. Nel weekend invece ha pareggiato in casa contro il Feyenoord per 2-2: passano in vantaggio i padroni di casa con Menig al terzo minuto di gioco e raddoppiano con Van Polen al 13°. Gli ospiti pareggiano grazie alla doppietta di Berghuis con i gol al 26° e al 54°. In occasione della prima gara non era tra i convocati di Ron Jans, mentre contro il Feyenoord è rimasto in panchina per tutta la gara.
Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha perso in trasferta per 3-1 contro il Terek. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie alla doppietta di Mitrishev con le reti al quinto minuto di gioco e al 21°. Accorciano le distanze gli ospiti su rigore con Rasic al 78°, ma il gol di Berisha allo scadere chiude definitivamente il match. Opaca la prestazione dell’ex difensore del Diavolo che è subentrato a Ivanov ad inizio del secondo tempo.
In Serie B:
Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – Doppio impegno per l’Ascoli di Felicioli: in settimana ha perso in trasferta contro l’Entella per 2-1. Passano in vantaggio i padroni di casa con Troiano al sesto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Cacia su rigore al 60°. Chiude il match per i liguri la rete di Caputo dal dischetto al 71°. Nel weekend invece ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Frosinone: passano in vantaggio i padroni di casa Dionisi al 77°, pareggiano gli ospiti con Favilli allo scadere. In entrambe le occasioni, Felicioli non era tra i convocati di Alfredo Aglietti perché infortunato alla spalla.
Beretta, Giacomo (Carpi) – Doppio impegno per il Carpi di Beretta: in settimana ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Pro Vercelli. Nel weekend invece ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Avellino, decide il match la rete di Perrotta allo scadere. Il passivo poteva essere diverso se i campani non avessero sbagliato un rigore al terzo minuto di gioco con Ardemagni. In occasione della gara contro la Pro Vercelli Beretta è subentrato a Concas allo scadere, mentre contro l’Avellino ha sostituito Mbakogu al 66°. Sufficiente la sua prova nonostante non sia riuscito a dare una svolta alla gara.
Zigoni, Gianmarco (Spal) – Doppio impegno per la Spal di Zigoni: in settimana ha vinto in casa contro il Novara per 2-0 grazie alle reti di Antenucci su rigore al 61° e di Schiavon allo scadere. Nel weekend invece ha vinto in trasferta per 3-1 contro il Brescia. Passano in vantaggio gli ospiti con Mora al 15°, ma i padroni di casa pareggiano con Ferrante al 29°. Antenucci riporta avanti i biancoazzurri al 45° e Mora chiude definitivamente il match al 68°. Se Zigoni è rimasto in panchina per tutta la gara contro il Novara, nella sfida contro il Brescia è stato uno dei protagonisti assoluti. Tanta grinta per l’ex attaccante del Milan che è ammonito al 45° per gioco falloso.
Vido, Luca (Cittadella) – Doppio impegno per il Cittadella di Vido: in settimana ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro la Salernitana. Nel weekend invece ha battuto il Benevento in trasferta per 1-0, decide il match il gol di Iori al nono minuto di gioco. Se Vido non era tra i convocati di Roberto Venturato in occasione della sfida contro la Salernitana, contro il Benevento è subentrato a Strizzolo al 77°. Buona la sua gara nonostante il cartellino giallo per gioco falloso allo scadere.
In Lega Pro:
Di Molfetta, Davide (Prato) – Doppio impegno per il Prato di Di Molfetta: in settimana ha battuto in casa l’Olbia per 2-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Muroni al secondo minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa proprio con l’ex attaccante della Primavera del Diavolo. Decide il match per i toscani la rete di Moncini al 42°. Nel weekend invece ha pareggiato in trasferta contro l’Alessandria. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bocalon al 26° e raddoppiano con Gonzalez al 55°, accorciano le distanze gli ospiti con Moncini al 60° su rigore e pareggiano con Tomi allo scadere. Oltre alla rete siglata contro l’Olbia, ottime prestazioni per Di Molfetta.
De Santis, Ivan (Paganese) – Doppio impegno per la Paganese di De Santis: in settimana ha battuto in casa il Fondi grazie alla doppietta di Firenze con le reti al 33° e al 73°. Nel weekend invece ha vinto in trasferta per 2-1 contro l’Akragas. Passano in vantaggio gli ospiti con Reginaldo al 65° su rigore e raddoppiano sempre con lo stesso attaccante brasiliano all’86°. Inutile la rete di Salvemini allo scadere per i padroni di casa. Ottime prestazioni per l’ex difensore della Primavera del Milan che è stato ammonito per gioco falloso al 68° della sfida contro l’Akragas.
This post was last modified on 11 Aprile 2017 - 16:47