La settimana del Milan, che ieri ha ufficialmente cambiato proprietà, si conclude con il derby della Madonnina. Quella contro l’Inter è una partita da non fallire, per i rossoneri, che devono blindare il sesto posto, allontanare i nerazzurri dalla zona Europa League e mettere pressione ad Atalanta e Lazio.
Mister Montella schiererà i suoi uomini con il collaudato 4-3-3. In porta, ci sarà Donnarumma. Il pacchetto arretrato, da destra a sinistra, verrà poi completato da Calabria, Zapata, Romagnoli e De Sciglio. In cabina di regia, si posizionerà José Sosa, mentre Kucka e Mati Fernandez agiranno da interni di centrocampo. Infine, il tridente d’attacco sarà formato da Suso, Bacca e Deulofeu.
Dal canto suo, Pioli risponde con un 4-2-3-1. Tra i pali, verrà confermato Handanovic, mentre la retroguardia sarà composta da D’Ambrosio, Miranda, Medel e Ansaldi. Nel cuore del terreno di gioco, verranno proposti Gagliardini, che si è ripreso dall’infortunio che gli ha impedito di disputare la ripresa della gara contro la Samp e la partita contro il Crotone, e Kondogbia. Alle spalle di Mauro Icardi, unica punta, graviteranno Candreva, Banega e Perisic.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
A disposizione: Carrizo, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Sainsbury, Santon, Joao Mario, Brozovic, Biabiany, Eder, Palacio, Gabriel Barbosa.
Allenatore: Stefano Pioli.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.
A disposizione: Storari, Plizzari, Antonelli, Paletta, Gustavo Gomez, Vangioni, Locatelli, Poli, Honda, Ocampos, Lapadula.
Indisponibili: Abate, Bertolacci, Bonaventura.
Squalificato: Pasalic (una giornata).
Allenatore: Vincenzo Montella.