Intervistato da calciomercato.com, Fulvio Collovati, ex difensore di Milan ed Inter, ha parlato di un obiettivo di mercato comune alle due società, Gonzalo Rodriguez:
“Quest’anno Gonzalo ha fatto campionato in calo e questo è fuori discussione. Detto questo, bisogna cercare i motivi, forse non si è sentito stimolato dall’ambiente, essendo in scadenza. Se non arriva la firma sul rinnovo ci si rende conto che la piazza non è più quella giusta, meglio non continuare”.
“Se si parla di Sampdoria non so perché non rinnovi con la Fiorentina”, continua Collovati. “Se si parla di Inter o Milan è un altro discorso. Rispetto ai miei tempi si può giocare anche fino a 39-40 anni: quando si è in là con l’età si perde di atletismo e velocità e si gioca più d’esperienza. Non credo che sarebbe titolare a Milan e Inter, anche se potrebbe far comodo; però sono due club che in difesa un buon colpitore di testa lo necessitano. Sarebbe un rinforzo ma non un titolare, avendo l’Inter Miranda e inseguendo anche Manolas. Il Milan invece ha già Romagnoli e Paletta in quella zona, per cui sarebbe coperto”.