Tuttosport%3A+derby+all%26%238217%3Bora+di+pranzo%2C+Suning+apprezza
spaziomilanit
/2017/03/tuttosport-derby-allora-pranzo-suning-apprezza/amp/
News Milan

Tuttosport: derby all’ora di pranzo, Suning apprezza

La Serie A ha compiuto, nella giornata di ieri, un altro passo importante verso il lancio definitivo del proprio prodotto sul mercato estero. Secondo quanto riportato da Tuttosport nella sua edizione odierna, l’entrata dei cinesi nel nostro calcio (l’Inter è stata acquistata da Suning), ha innescato un processo di evoluzione economica: il derby di Milano si giocherà alle 12.30. L’orario è inusuale per le abitudini italiane ma corrisponde alla prima serata televisiva in Cina e in molti paesi asiatici.

Considerando che le Pay-Tv hanno fatto il loro ingresso nel calcio italiano nella stagione ’93-’94, il derby è stato sempre giocato in fasce orarie classiche: 20.30 oppure 20.45; rappresentano un eccezione alcuni derby giocati alle 15.00, alle 18.00 o alle 14.30. Non può essere un caso se la scelta di un orario così inusuale, coincida con l’acquisto di una società di prima fascia, l’Inter, da parte di una proprietà straniera. Il 15 aprile, giorno del derby, potrebbe esserci anche la novità dell’avvenuto cambio di proprietà del Milan, per cui si potrebbe assistere alla prima stracittadina in salsa cinese.

Le squadre italiane guardano con interesse al mercato asiatico: Milan e Inter hanno moltissimi tifosi in Cina e così anche la Serie A potrebbe puntare a vendere il proprio calcio in Asia. Intanto il 24 luglio prossimo, seguendo il calendario dell’International Champions Cup, ci sarà un nuovo derby in Cina, a Nanchino, nello stadio del Jiangsu Suning.

This post was last modified on 15 Marzo 2017 - 11:37

Share
Published by
redazione