In vista della sfida tra Juventus e Milan allo Juventus Stadium, le ultime notizie provenienti dall’infermeria non sorridono ai bianconeri. Giorgio Chiellini non sarà disponibile a causa di un guaio al flessore della coscia sinistra. Il difensore centrale non potrà quindi rimpinguare il suo bottino di reti contro i rossoneri, fermo a quota 4.
L’assenza di Chiellini alimenta, in Massimiliano Allegri, dubbi tattici più che di scelta degli uomini, in quanto potrebbe essere tentato dallo schierare una difesa a tre. Come scrive Tuttosport, la Juventus sembra trovarsi maggiormente a suo agio con una difesa a quattro, perciò a giocarsi il posto a fianco del titolarissimo Bonucci ci sono Benatia, subentrato all’infortunato Chiellini nell’ultimo match contro l’Udinese, Barzagli, il cui impiego contro il Milan è legato al recupero di Chiellini in vista del match di Champions League, e Rugani.
Contro i rossoneri sarà out per squalifica anche Cuadrado; il colombiano potrebbe essere sostituito da Pjaca, tuttavia l’impiego del croato dal primo minuto non è così scontato. Allegri, con Pjaca subito in campo, non avrebbe attaccanti in panchina, magari da utilizzare a partita in corso; è molto probabile quindi una Juventus schierata con un modulo diverso dal solito, o con il 4-3-3 oppure con un 4-3-1-2.