Dagli inviati a San Siro
Queste le pagelle di Milan-Genoa:
Donnarumma 6: nessun pericolo dalle sue parti, spettatore non pagante.
De Sciglio 6,5: dietro è impeccabile, in avanti propositivo e concreto. Sembra tornato il De Sciglio di un tempo, onora al meglio la fascia.
Zapata 6,5: il colombiano ha finalmente trovato continuità. Dalle sue parti non passa niente: bracca bene Simeone, concedendosi qualche insolita sortita offensiva.
Paletta 6: in chiusura non sbaglia un colpo, complice anche la sterilità offensiva degli ospiti. Nel primo tempo sbaglia un paio di appoggi in impostazione ma gli avversari non ne approfittano.
Vangioni 6,5: certamente la prestazione più convincente da quando veste rossonero. Vince a mani basse il duello con Lazovic e in uscita è praticamente perfetto: San Siro apprezza.
Kucka 6,5: da ex fa un figurone: lotta, recupera e corre. Nel centrocampo rossonero è fondamentale, inspiegabili le ultime esclusioni di Montella.
Bertolacci sv: veniva da un periodo positivo e la conferma di oggi era un segnale importante: la fortuna non vuole assisterlo.
(Dal 1’ Locatelli 6: entra a freddo e si scalda immediatamente con un mancino assai pericoloso. Dirige diligentemente il centrocampo rossonero, innescando al meglio la velocità di Deulofeu. Decisivo in interdizione.
Fernandez 7: la prima gioia a San Siro è di pregevole fattura: inserimento e tocco morbido. Fornisce qualità alla mediana e sembra intendersi alla grande con i compagni.
(Dal 73’ Pasalic sv)
Ocampos 6,5: si scatena contro quelli che fino a gennaio erano suoi compagni. Crea scompiglio nella difesa ospite con dribbling e giocate. Manca di concretezza ma il resto (oggi) basta.
Lapadula 6,5: non la vede spesso, ma è sempre pronto. L’assist a Mati è una gemma: bella e fondamentale.
(Dall’85’ Antonelli: sv)
Deulofeu 7: letteralmente devastante. Si accende a metà della prima frazione e si prende il Milan sulle spalle. Impressionante l’impatto dello spagnolo sul mondo rossonero.
Montella 6,5: il Milan funziona alla grande, favorito da un Genoa a tratti inesistente. Decisiva la scelta di Mati titolare.