Campionato Milan, sono stati mesi difficili per la società e i suoi tifosi. Gioie e dolori, fuochi d’artificio e cocenti delusioni. Ad inizio anno, nonostante un mercato non all’altezza, i tifosi rossoneri credevano di poter far bene. Ed è per questo che, nelle scommesse sportive, credevano anche alla qualificazione in Champions League, nonostante le quote non andassero in questo senso.
Il campionato del Milan era iniziato benissimo. Risultati positivi nonostante un gioco non sempre brillantissimo, ma con la concretezza che a questi livelli è necessaria. Montella ha dato la sua impronta alla squadra, che era arrivata addirittura a ridosso della Juventus.
Ed è lì che i supporters rossoneri hanno iniziato a credere davvero nella stagione del rilancio. Con un Suso strepitoso e un Bacca implacabile sotto porta. Ma anche con i giovani Donnarumma e Locatelli sempre più protagonisti.
Dopo l’avvio incredibile, il declino. Gioco che non c’era, lacune della rosa che sono venute a galla, incomprensioni tra allenatore e Bacca, punto di riferimento della squadra.
Tanti fattori hanno portato a un calo psico-fisico, che ha avuto poi conferma nei risultati: adesso il Milan rincorre un posto in Europa League. Ha però avuto la soddisfazione di vincere la Supercoppa contro la Juventus, portando a casa un titolo dopo tanti anni.
In tutto questo, c’è anche la questione societaria. Ormai da anni si parla della cessione della società da parte di Berlusconi. Stavolta sembrava davvero fatta, ma si continua a rinviare
QUI LE ULTIME SULLA QUESTIONE SOCIETARIA
This post was last modified on 22 Marzo 2017 - 13:00