Trasformare Gerard Deulofeu in falso nueve: è questo il pensiero che sta prendendo forma nella testa di Vincenzo Montella. Lunedì prossimo il Milan sarà ospite della Lazio in una trasferta chiave per la caccia a un posto in Europa. I rossoneri arriveranno però all’Olimpico con diversi problemi di formazione, tra infortunati, squalificati, giocatori fuori forma e un reparto offensivo da rivedere.
Quale soluzione adottare per rendere nuovamente efficace l’attacco del Milan? Montella ha due possibilità: puntare su Lapadula o affidarsi a Deulofeu. Quest’ultima ipotesi è la più suggestiva ma anche la più probabile, vista la gigantesca prova offerta dal catalano al Dall’Ara. Per caratteristiche, Deulofeu può ricoprire il ruolo di falso nueve, supportato da Suso a destra e Ocampos a sinistra. E questo ha tutta l’impressione di essere il tridente offensivo con cui il Milan affronterà la Lazio tra meno di sette giorni.
Cerchiamo di analizzare i pro e i contro di questa possibile scelta. Deulofeu falso nueve potrebbe approfittare della lentezza della difesa laziale per far male alla coppia biancoceleste, presumibilmente formata da De Vrij e uno tra Radu e Hoed. Insomma, non proprio fulmini di guerra. Inoltre Deulofeu ha dimostrato di sapersi muovere su tutto il fronte offensivo, senza lasciare punti di riferimento alle retroguardie avversarie. Questo garantirebbe ai vadi Ocampos e Suso spazi a sufficienza per convergere verso l’interno e puntare la porta.
Twitter: @Fede0fede
This post was last modified on 11 Febbraio 2017 - 09:32