Queste le dichiarazioni rilasciate da Oscar Damiani, procuratore sportivo e intermediario nell’operazione Caceres (poi non andata in porto), intervenuto in esclusiva al programma “SpazioMilan, l’emozione rossonera” su Top Calcio 24.
Su Caceres: “Il Milan ha avanzato una richiesta, il giocatore non l’ha accettata preferendo andare in Inghilterra. Secondo me ha sbagliato, perché poteva rimanere in rossonero anche l’anno prossimo: sarebbe stata la soluzione ottimale. Ha scelto il denaro. Sarebbero stato 4 mesi di prestito con opzione per gli anni a venire, ma lui ha preferito una squadretta in Inghilterra (il Southampton, ndr)… Non c’è stato l’accordo, peccato“.
Sul mercato del nuovo Milan: “Ci penseranno Fassone e Mirabelli. Ovviamente servirà intervenire, la squadra è giovane e interessante ma per essere competitiva ha bisogno di almeno 2-3 giocatori di grande livello e di esperienza internazionale. Un difensore, un centrocampista e un attaccante: servono un acquisto per ruolo. Sembra che dopo il closing ci siano tanti soldi da spendere, lì si capirà meglio come potrà essere il primo mercato del Milan cinese“.