Dagli inviati a San Siro, Daniele Castagna e Lorenzo Del Papa
Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella dopo il 2-1 tra Milan e Fiorentina, in conferenza stampa.
La vittoria per l’Europa: “E’ una vittoria molto importante. Siamo ancora in scia per l’Europa”
La dedica speciale: “Dedichiamo la partita a Berlusconi, gli regaliamo questa ultima gioia”
Galliani è ancora coinvolto: “Galliani lo vedo coinvolto, presente e sereno. Deve essere orgoglioso per quanto fatto nel calcio: è irraggiungibile come Berlusconi”
Sulla prestazione di Bacca: “Bacca oggi ha fatto una grande partita. Ci ha recuperato la palla per il 2-1. Se continua con questo atteggiamento tronerà presto a segnare”
Buon primo tempo, poi il cambio di atteggiamento: “Abbiamo fatto un primo tempo compelto: siamo stati aggressivi, li abbiamo fatti giocare e poco e non l’abbiamo chiusa. Nel secondo tempo non siamo stati aggressivi con i centrocampisti, non potevo cambiare praticamente nessuno a centrocampo: quindi ho deciso di tenere bassa la linea e di difendere Vangioni ammonito. Loro non hanno calciato quasi mai effettivamente”
Sui fischi a Bacca: “Non so se i fischi fossero tutti per Bacca: deve essere bravo a tramutarli in applausi”
Ottima prestazione di Sosa: “Sosa sta crescendo molto, sta familiarizzando con il ruolo: sa rischiare e io sono molto contento della sua prestazione”
La situazione closing: “Perchè devo perdere tempo ora? Ci regoleremo tutti quando la situazione sarà certa. E’ giusto che se ne parli all’esterno ma in spogliatoio non ne sento mai parlare”