Alle ore 20.45 di domani sera, in occasione della sfida valida per il recupero della diciottesima giornata di campionato, il Milan scenderà in campo al Dall’Ara di Bologna. Quella contro i felsinei è una gara fondamentale, per la compagine di Montella, che, dopo tre turni in cui ha raccolto sconfitte, per rilanciarsi in zona Europa League, ha un solo risultato disponibile: la vittoria.
Mister Montella disporrà i suoi uomini con il 4-3-3. Tra i pali, ci sarà Donnarumma, mentre la coppia centrale sarà composta da Romagnoli e Paletta. Sulla corsia di destra, tornerà Ignazio Abate, mentre la mancina dovrebbe essere presidiata da Leonel Vangioni. I due interni di centrocampo saranno Kucka e Pasalic, in vantaggio nel ballottaggio con Bertolacci, mentre Locatelli si reimpossesserà della cabina di regia. In attacco, mentre gli esterni saranno Suso e Deulofeu, Gianluca Lapadula potrebbe avere la meglio nel testa a testa con Carlos Bacca.
Dal canto suo, Donadoni risponde con uno speculare 4-3-3. In porta, verrà proposto Da Costa, mentre la difesa dovrebbe essere formata da Krafth, Oikonomou, Maietta e Torosidis. In mediana, agiranno invece Dzemaili, Viviani e Nagy, con Verdi, Destro e Krejci nel tridente offensivo.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Torosidis; Dzemaili, Viviani, Nagy; Verdi, Destro, Krejci.
A disposizione: Sarr, Gastaldello, Mbaye, Pulgar, Donsah, Rizzo, Taider, Di Francesco, Petkovic, Sadiq.
Indisponibili: Mirante, Helander, Okwonkwo.
Squalificato: Masina (un turno).
Allenatore: Roberto Donadoni.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Deulofeu.
A disposizione: Storari, Plizzari, Gustavo Gomez, Zapata, Abate, Mati Fernandez, Bertolacci, Poli, Honda, Ocampos, Bacca.
Indisponibili: De Sciglio, Antonelli, Calabria, Montolivo, Bonaventura.
Squalificato: Sosa (un turno).
Allenatore: Vincenzo Montella.