Sembrava l’ultima stagione da professionista, quella in corso, per il capitano della Roma, Francesco Totti. E invece, quando meno te lo aspetti, arriva una proposta che potrebbe allungare la carriera del ‘Pupone’.
Ebbene si, perché dal Brasile arriva una proposta decisamente allettante: il Santos vuole Totti per affidargli la maglia numero 10 che fu di Pelè. Questo il sogno del club vice-campione del Brasile, che aveva già tentano un approccio simile con il tedesco Bastian Schweinsteiger. A rivelare tale proposta è stato il tecnico Dorival Junior che, intervistato dal quotidiano sportivo brasiliano Lance, si dichiara convinto sostenitore del piano di prendere un grande nome del calcio europeo, che forse non ha più intenzione di rimanere nella sua attuale squadra.
“Lavoro con sano realismo – dice Dorival – ma alimento il sogno di avere la miglior squadra possibile. E questo vuol dire anche cercare un grande nome che possa generare azioni di marketing e farci trovare nuovi sponsor interessati anche a sfruttare l’immagine di un giocatore. Questi nomi darebbero forza e vitalità pubblicitaria a tutto il movimento. Ribery è uno di questi, guardo con interesse anche a Yaya Tourè e Totti. Ne stiamo discutendo: Francesco attirerebbe le attenzioni di tutti se venisse a giocare al Santos. Magari anche lui, come gli altri, avrà voglia di rimettersi in discussione“, ha aggiunto l’allenatore del Santos, il cui presidente si chiama Modesto Roma, cognome che in funzione del progetto Totti è tutto un programma.